Programmatore symfony

Programmatore symfony:

Symfony è un  framework per PHP 5 , lo strumento ideale per semplificare i processi di programmazione e ridurre i tempi,
Il naturale utilizzo di Symfony è la realizzazione di applicazioni web-based di una certa complessità. Quando infatti un progetto richiede l’utilizzo di un’architettura multi-tier e una base dati piuttosto articolata può essere presa in considerazione l’opportunità dell’utilizzo di Symfony per la sua realizzazione. Non vale la pena utilizzare Symfony per realizzare un semplice sito web che magari non ha bisogno neppure di una base dati. Per questo è più indicato l’utilizzo di un CMS quale ad esempio Joomla (in ambiente PHP) o DotNetNuke (in ambiente Visual Basic .NET).
 

Perche utilizzare symfony ?

Symfony consente di realizzare sistemi informativi web-based e object-orienteed professionali con estrema semplicità in quanto gran parte della creazione del codice sorgente è automatizzata a partire dalla struttura della base dati. Il codice prodotto è ben organizzato in un’architettura 2-tier del tipo MVC che permette la suddivisione tra dati, logica di business e interaccia utente. Inoltre questo tipo di architettura portano ad avere ottime caratteristiche di:

  • manutenibilità;
  • scalabilità;
  • modularità;
  • riutilizzo

del codice scritto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *